CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 10 febbraio 2012

CDP QUERCETO - AC SAN FREDIANO 2-2. Un andata da grandi!

Il Querceto conclude il girone d'andata con un pareggio importante, confermandosi capolista del torneo e restando imbattuta per tutto il girone d'andata con un tabellino di marcia che registra 11 vittorie e 2 pareggi.
Una partita che personalmente ritengo sia stata una delle più belle viste in questa categoria, con ritmi molto alti e due squadre molto forti, che si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo tutta la loro potenzialità fino al pareggio finale. Un risultato giusto, con agli arcieri che si sono fatti riprendere negli ultimi minuti dopo essere stati due volte in vantaggio, grazie anche alla "bombonera" Caruso e ai suoi tifosi, grandi protagonisti di una coreografia che ricorda davvero il più celebre stadio argentino.
La formazione iniziale della CDP è composta da Chessa, Zuffanelli (libero), Bencini, DiCarlo, Baronti, Martelli, Collini, Sandrè, Pinzani dietro a Ferri e LiPuma.
Segnalo solo i gol e i momenti importanti del match perchè sinceramente l'intensità della partita non mi ha permesso di seguire con attenzione le azioni salienti:
al 9' Zuffanelli si infortunia dopo uno scatto che gli costa caro, al suo posto entra Cinotti.
Al 10' il Querceto passa, scambio sull'asse Pinzani-Lipuma-Ferri, quest'ultimo colpisce di piatto appena dentro l'area, la conclusione e' precisa e imprendibile e si infila nell'angolino basso, 1-0!
Il primo tempo è molto intenso e le azioni si susseguono ma il risultato rimane invariato fino al duplice fischio.
Nel secondo tempo il Querceto parte bene ma è il S.Frediano a trovare il pareggio: cross da calcio piazzato sulla trequarti lato destro, la palla va dentro e tutti mancano tranne il n.10 che trova il tapin vincente, 1-1.
Il S.Frediano continua a premere ma il Querceto fa buona guardia e al 26' ritorna in vantaggio.
Punizione dal limite dell'area destra del S.Frediano il cross va dentro e Pinzani svetta su tutti colpendo di testa forte senza lasciare scampo al portiere, gol ed esultanza per il 2-1!
Al 34' Ferri prova a fare il terzo con un lancio in profondità che lo vede smarcarsi bene, ma sull'uscita del portiere la conclusione dalla distanza della punta sestese è imprecisa ed esce di poco.
Il S.Frediano intensifica la spinta e riesce nel suo intento al minuto regolamentare finale. Ancora punizione dal limite che il centrocampista fiorentino calcia bene sul secondo palo, Chessa si fa sorprendere e il suo tentativo di toccare la palla che lo scavalca risulta vano, 2-2!
Nel finale il Querceto ha la palla del 3-2, cross dentro per Petrini nuovo entrato per Lipuma, il suo tiro di testa scavalca il portiere e colpisce la traversa, la palla rientra in campo ma Ferri non riesce a replicare in rete ostacolato dal difensore.
Triplice fischio e saluto alla curva per un grande girone di andata che vede il Querceto restare in vetta a 3 punti dal Vieusseux e a 6 dal S.Niccolò, principali inseguitrici della capolista.
Dopo due settimane di allenamento la squadra tornerà in campo mercoledì 15 al Bartolozzi contro un S.Quirico rifocillato dagli ultimi risultati. Una partita che potrebbe risultare la chiave di volta di questo torneo.
Forza ragazzi!!!!

Nessun commento: