CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 27 settembre 2011

Ultima amichevole, il Querceto c'è!

E' stata una riconferma di quanto visto contro il Barberino per la squadra quercetana, l'ultima sfida precampionato contro il Comeana ha nuovamente dato risvolti positivi in vista dell'inizio di stagione; l'avversaria era di tutto rispetto, un nome importante nella compagine UISP di Prato, ma ha dovuto capitolare difronte alla buona forma fisica e ai nuovi innesti rossogialli che si sono distinti per la buona capacità di scambio e per una positiva quadratura anche in fase difensiva; nonostante ciò è lodevole anche la prestazione in attacco con i tre gol che hanno dato la vittoria ai sestesi.
Nel primo tempo parte bene il Comeana con un paio di azioni offensive che vengono sventate dalla difesa, ma dopo pochi minuti Bartoloni è costretto ad uscire per un problema alla caviglia, al suo posto entra Malavolti.
Il Querceto prende consapevolezza dei suoi mezzi e al 15' passa, bell'azione di smarcamento di Lipuma che tira a rete davanti al portiere, la palla si stampa sulla traversa e sempre Lipuma è pronto ad appoggiare di testa a porta vuota da pochi passi. 1-0!
Passano i minuti e il Comeana si rende conto di non avere davanti un avversario facile, la certezza arriva col raddoppio della CDP che avviene sull'asse di scambio Lipuma-Petrini, quest'ultimo va a concludere la bella azione con un gran tiro che il portiere può solo deviare senza risultati concreti, la palla finisce sotto la traversa, 2-0!
Nel secondo tempo arrivano i cambi rossogialli e il Comeana prova a riagguantare il pareggio, ma Chessa è lesto in un paio di occasioni a parare e respingere con una gran prontezza di riflessi.
Nel finale di gara c'è tempo anche per il 3-0 che arriva su un'azione dei subentrati dalla panchina; da calcio di punizione Fabbretti smarca Bassi che davanti al portiere in uscita appoggia nel mezzo per Torcini solo davanti alla porta, per il Suazo quercetano è un gioco da ragazzi concludere in gol.
Fischio finale e risultato ineccepibile, in  attesa della partenza non si poteva sperare in prestazione migliore: se questa squadra prende possesso delle proprie capacità può davvero fare molto bene.
Giovedì allenamento e settimana nuova altre due sedute in attesa della prima partita ufficiale che comunicheremo a breve.
Forza Querceto! L'inizio è vicino!

Nessun commento: