CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 22 settembre 2011

Amichevole 2... buona prova

Sicuramente una netta sensazione di positività nasce dalla prova del Querceto nell'amichevole in trasferta a Barberino. Gli avversari dei sestesi, sono una squadra che a mio parere farà bene nella FIGC e ha dimostrato di essere piu' avanti in preparazione rispetto agli arcieri; questi ultimi arrivano rimaneggiati ad una partita che, seppur non ufficiale, è stata giocata con la concentrazione e la grinta degne di un match importante di campionato e alla fine i ragazzi di Fantini sono usciti vittoriosi.
Il primo tempo ha visto più attivo il Barberino che in due occasioni ha tentato il vantaggio prima con una palla in profondità calciata esternamente dall'attaccante e poi con un tiro da dentro l'area del n.9 che liberandosi di Cinotti spara fuori. Ma sono i quercetani a passare in vantaggio, con una bella azione partita dalla difesa che vede Sandrè andare a crossare nel mezzo per Lipuma che stoppa e tira sotto la traversa per l'1-0. I locali non ci mettono molto a pareggiare, dopo soli 2 minuti una punizione al limite viene trasformata in rete dal bravo centrocampista di casa.
Finisce il primo tempo e la ripresa vede un querceto sempre vigile  ma piu' pronto a ripartire e su una delle azioni di fascia più frequenti del match arriva il secondo gol rossogiallo con un'azione fotocopia della prima rete: palla a Sandrè (forse il piu' pronto fisicamente dei suoi) sulla fascia sinistra, l'esterno si libera di un avversario e offre un cross rasoterra al centro per Lipuma che, dopo un paio di occasioni mancate, centra il bersaglio per la seconda volta, CDP avanti 2-1.
Fine match,  e meritato tortello per gli atleti che vanno a rifocillarsi dopo un incontro sicuramente impegnativo e che arrivava dopo un allenamento piuttosto intenso (ricordiamo la vomitata di Malavolti!).
Stasera nuova seduta esterna di allenamento e lunedì di nuovo al Caruso per l'amichevole contro il Comeana. Avanti così!

Nessun commento: