CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 16 maggio 2011

VIEUSSEUX CALCIO - CDP QUERCETO 1-1. Ancora quel maledetto recupero!

Per la sesta volta in questo campionato il Querceto subisce gol negli ultimi minuti , dopo una partita giocata tutto sommato con ampia sufficienza e che avrebbe potuto essere chiusa opportunamente in un paio di occasioni importanti. Sono circa una decina i punti persi dai rossogialli nel finale di gara, un bottino che sarebbe stato utile al raggiungimento dei playoff ma che rimarca nuovamente l'inesperienza di una squadra che esprime un bel gioco ma che ha ampi margini di miglioramento.
La formazione titolare è composta da Angileri, Dicarlo, Cinotti, Turini, Fabbretti, Casaburi, Nocchi, Sandrè, Pinzani, Lipuma e Innocenti in attacco!
Il Viesseux bramoso di punti salvezza parte bene e prova a concludere da fuori con un paio di tiri alti di poco, il Querceto alza il baricentro e mette in confusione la difesa avversaria con gli scambi e i movimenti del tridente Lipuma Innocenti Pinzani, quest'ultimo prova una conclusione a rete in area dopo aver saltato l'avversario diretto, il tiro viene bloccato dal portiere.
Al 20' Innocenti segna con un passaggio che lo smarca, ma l'arbitro annulla clamorosamente per un fallo che il capitano avrebbe commesso nonostante fosse davanti al pallone (misteri inspiegabili...).
Il gol arriva quasi a fine primo tempo grazie a una bella punizione di Lipuma che finisce nell'angolino basso: 1-0!
Nel secondo tempo il Vieusseux prova a pareggiare ma gli arcieri ripartono bene, vengono espulsi Sandrè e un giocatore del Querceto per una discussione e le due squadre rimangono in 10.
Passano 5 minuti e arriva la terza espulsione del centrocampista di casa dopo un fallo che fa scattare la seconda ammonizione.
Il Querceto ha l'opportunità del raddoppio con Casaburi lanciato a rete che, col portiere in uscita, tenta la conclusione anzichè smarcare Malavolti affiancato e libero di concludere a porta vuota.
Nonostante l'inferiorità numerica il Vieusseux comunque ci crede e le prova tutte arrivando al pareggio con un traversone che trova la testa del n.9 in area, la conclusione forma una parabola che scavalca Angileri (bravo pochi secondi prima a parare di piedi un tiro da pochi passi) e finisce sotto l'incrocio per il definitivo 1-1.
Pareggio tutto sommato meritato ma che matura per l'ennesima volta nel recupero così come all'andata il Querceto non è stato in grado di mantenere il vantaggio e per il prossimo anno su questo aspetto la squadra dovrà lavorare tanto.
Ora turno di riposo in attesa della passerella finale in casa col Fiorenza dove ci auguriamo un afflusso massimo e una coreografia spettacolare dei nostri sostenitori, bravissimi nell'aver dato manforte in casa e fuori ai loro beniamini durante tutta la stagione; spero che i veri protagonisti dell'ultima giornata siate voi per ciò che ci avete dato quest'anno. GRAZIE RAGAZZI!

Nessun commento: