CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 14 dicembre 2010

CDP QUERCETO - SAN NICCOLO' 3-0. Bowmen are back!


Nell'ultima sfida del 2010 il Querceto torna a giocare da Querceto e ottiene una meritata vittoria contro un avversario ostico che ha creato non pochi problemi al team sestese. La squadra ha ritrovato la concentrazione giusta per partite di questo livello e ha messo in campo tutta la sua bravura nonostante l'attacco rimaneggiato.

La formazione iniziale è composta da Angileri, Bencini, Dicarlo, Cinotti, Sandrè, Casaburi, Fabbretti, Bassi, Collini, Petrini e Antimi.

E' il S.Niccolò a partire bene con una verticalizzazione che mette in condizione la punta di trovarsi a tu per tu con Angileri, il tiro dell'attaccante finisce a lato di poco.

Al 9' però la partita si sblocca subito, il rientro dei pimpanti centrocampisti offre la possibilità a Fabbretti di prendere palla all'altezza dei 30 metri, il giovane Tommaso non ci pensa due volte e sfodera un destro che prima sale in alto e poi scende in picchiata come un aquila finendo nell'angolino dove non batte il sole. 1-0!

La squadra ospite prova a reagire e lo fa con un cross dalla sinistra che la punta colpisce al volo di sinistro all'altezza del limite, tiro alto.

Passano i minuti e la sicurezza difensiva degli arcieri unita alle capacità di gioco del centrocampo, favoriscono l'appoggio per le due punte "spuntate" e il Querceto prende sempre più campo.

Le galoppate sulle fasce di Sandrè e Bassi portano il primo a trovare un cross nel mezzo sfiorato da Petrini e il secondo a concludere davanti al portiere che salva in tuffo.

A fine primo tempo il S.Niccolò ha l'occasione di pareggiare; un tiro da fuori ben respinto da Angileri finisce tra i piedi dell'attaccante che da posizione defilata ma molto vicina alla porta prova a concludere, la palla passa lungo tutto lo specchio e si spenge sul fondo.

Si va a riposo con un vantaggio che nel secondo tempo sembra dare sempre più sicurezza ai padroni di casa.

Il team ospite non trova sbocchi e rischia di capitolare prima con un bel cross dalla sinistra di Bassi che serve l'accorrente Petrini, il tiro viene bloccato dall'estremo difensore, poi con Fabbretti col suo classico destro da fuori che il portiere devia non senza qualche difficoltà.

Nel momento migliore dei sestesi gli avversari trovano l'opportunità più nitida per il pari, cross dalla destra dell'esterno che vede la punta staccare di testa e colpire a botta sicura, la palla esce di un soffio alla destra di Angileri.

A questo punto il sostituto di Fantini, mister Torcinho, prova ad inventare... toglie gli infortunati Antimi e Casaburi inserendo Arrighetti e Innocenti che si mettono avanti con Petrini che arretra sulla linea centrale. I cambi si rivelano da subito azzeccati in quanto Innocenti colpisce subito una traversa dopo un'azione ben manovrata e subito dopo Collini guadagna palla allargandosi sulla sinistra e servendo con una trivela il libero Arrighetti, la punta quercetana si defila sulla destra e prova a saltare il difensore, il contrasto tra i due fa carambolare la palla sui piedi di Petrini che arriva a colpire di destro da buona posizione non lasciando scampo al portiere, 2-0 e partita in saccoccia!

Il S.Niccolò abbattuto dal raddoppio dei locali cerca di trovare il gol della bandiera con un destro della punta dall'esterno dell'area che lambisce il palo e si perde sul fondo.

Nei minuti di recupero la festa di chiusura del 2010 si ufficializza con la rete di Innocenti, lesto a recuperare una palla all'interno dell'area avversaria e a colpire di sinistro sotto le braccia dell'estremo difensore; 3-0 e buon Natale! triplice fischio dell'arbitro e tifosi festanti che per tutta la partita hanno sostenuto con la coreografia fumogena la squadra di casa!

Adesso stop natalizio e allenamento Giovedì.

In attesa della prima trasferta del 2011 a Grassina tutti pronti per la cena!!!!

QUERCETO QUERCETO OLE'!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Querceto DOMINA!!!!
=Tommi=

Mau ha detto...

La svolta della partita è stata nelle scelte del Mister Torcia...

Anonimo ha detto...

...niente da dire..solo la differenza...

Mala ha detto...

che differenza anonimo?!