CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 4 febbraio 2010

SAN FREDIANO - CDP QUERCETO 0-0. Il muro degli arcieri frena la capolista


Una prova davvero soddisfacente quella del Querceto nell'umida serata di ieri alla trave. Un risultato che, seppur privo di reti, ha visto in campo due delle migliori squadre del campionato; la capolista, a punteggio pieno tra le mura amiche, ha frenato la sua fuga difronte al muro innalzato dai quercetani, che con la determinazione e la concentrazione giusta hanno bloccato gli attacchi dei padroni di casa.

La formazione iniziale è composta da Angileri, Bencini, Innocenti Cinotti, Sandrè, Collini, Dicarlo, Antimi, Nocchi, Megli e Simonetti.

Il S.Frediano parte forte e tenta di attaccare facendo smistare il gioco sulle fasce dal numero 4, un giocatore che vede bene il gioco e sa servire con precisione, il querceto però è attentissimo a non sbilanciarsi troppo, rendendo vane le occasioni che si creano per gli avversari e provando a ripartire in contropiede con i suoi attaccanti di poco peso ma veloci.

Il cdp tiene bene il campo, ma la spinta dei primi in classifica aumenta; tenere palla lassù in cima è difficile per i piccoli Megli e Simonetti, che comunque fanno un gioco di pressing molto faticoso.

A metà dal primo tempo arriva la prima e forse piu' clamorosa occasione per i locali; fallo laterale dalla destra che lancia l'esterno, il quale trova smarcato l'attaccante con un preciso cross rasoterra; il tiro sembra facile, ma da pochi passi la punta calcia a lato.

Le occasioni si pareggiano quando il Querceto guadagna un angolo; cross nel mezzo e colpo di testa di Megli che colpisce il palo esterno, la possibilità del vantaggio sfuma.

Il s.frediano prende fiducia e ci prova dalla distanza dopo un batti e ribatti; la conclusione di mezza rovesciata però esce di poco alla sinistra di Angileri.

Il primo tempo si conclude a reti inviolate ma il secondo atto è una musica già vista; il capitano Bencini sale in cattedra e con lui tutta la difesa, che conduce una partita attenta ed efficace nel contrastare le linee nemiche, anche grazie al supporto del centrocampo che collabora nel tenere a bada il pressing avversario.

Simonetti esce per Malavolti che va subito dopo a coprire la posizione dell'espulso Cinotti, allontanato dal campo per doppia ammonizione.

In 10 il Querceto non si disunisce e il san frediano trova la conclusione prima con un tiro cross dalla destra e poi con una punizione ravvicinata; in entrambi casi Angileri si fa trovare pronto.

La stanchezza si fa sentire e il gioco perde di qualità; i locali pareggiano il conto dei rossi a seguito di una simulazione in area del loro attaccante, che già ammonito va a fare la doccia prima del fischio finale.

I rossogialli avrebbero anche la possibilità del gol con Sandrè che , dopo una mischia in area, si trova smarcato a pochi passi dalla porta avversaria, ma il peso dei molti minuti di battaglia si fa sentire e il tiro è lento e facile presa del portiere.

Al querceto servirebbero forze fresche, ma in panchina c'e' solo il rientrante Castellucci, che fa quel che puo' senza allenamenti sulle gambe negli ultimi 5 minuti.

I fiorentini tentano l'assalto finale ma le torri gemelle sestesi (nella foto in alto, non in condizioni da gara...) fanno buona guardia, vanificando così le ultime occasioni di sbloccare il risultato.

Triplice fischio dell'arbitro e 0-0 finale.

Un risultato più che buono visto il valore della capolista e le numerose assenze in vari settori; si è visto l'orgoglio quercetano venire fuori proprio nel momento di difficoltà così come è successo altre volte in passato.

A fine gara c'è stato tempo anche per una polemica subito chiarita con gli avversari; questo punto è dedicato in particolar modo a Tommy con la speranza di rivederlo giocare Lunedì col Ferrone, scontro diretto per l'accesso ai play-off.

Forza ragazzi! con lo spirito messo ieri le soddisfazioni arrivano e si vedono; come ha detto il capitano "Sono orgoglioso di tutti voi!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ordine e disciplina, (diceva il buon Roberto Francesconi) sono state queste la chiavi per il risultato!!! Lunedì ci vuole un'altra prestazione importante! Forza ragazzi! Elia

Giacca ha detto...

Alè, alè quercetooooo!!!