CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 12 gennaio 2010

CDP QUERCETO - VIESSEUX 3-2. Così si entra nei libri di storia!



E' stata una partita che si dovrà ricordare, un incontro che ha visto il Querceto trasformarsi in fenice e risorgere dalle sue ceneri che mai hanno smesso di ardere durante tutta la gara, anche quando il risultato e il numero degli uomini in campo vedeva gli arcieri in netto svantaggio non è mai mancato il carattere e il cuore per ribaltare una situazione che avrebbe messo in difficoltà qualunque squadra. Un risultato finale che, per come è maturato, dimostra quanto un team affiatato e che acquisisce serenità possa raggiungere obiettivi molto piu' che soddisfacenti.

Il CDP parte con Massimiliani, Fabbretti, Bencini, Cinotti, Antimi, Collini, Casaburi, Dicarlo, Sandre', Pinzani e Lipuma.
La partita inizia in pieno equilibrio ed entrambi le squadre hanno la possibilità di passare in vantaggio: prima l'attaccante degli ospiti che approfitta di un indecisione difensiva per trovarsi davanti a Massimiliani, che non si fa ipnotizzare ed esce bene sulla punta, poi Pinzani che con un colpo di testa da corner colpisce in pieno la traversa; sull'azione successiva al 12' pero' scatta l'azione di attacco del Viesseux che si dimostra cinico nello sfruttare un contropiede e far concludere in porta l'11 che non sbaglia sbloccando il risultato, 0-1.
I rossogialli hanno cuore e anima e nonostante trovino problematiche nell'assetto tattico difensivo hanno la forza di spingere e di creare altre due nitide occasioni con Lipuma che prima di destro poi di testa non mira il bersaglio sparando fuori.
Proprio quando sembra che il Querceto prenda coraggio arriva il raddoppio ospite, palla in calcio d'angolo e cross dentro, stacco del 9 che colpisce indisturbato a rete da pochi passi e 0-2, la partita si complica.
Ma il peggio deve ancora arrivare: il nervosismo si fa sentire tra le fila quercetane e su altra azione da calcio piazzato, a palla ferma, DiCarlo spintona un giocatore a terra che inscena un dramma e si butta disperato, l'arbitro vede il tutto ed estrae il rosso per il centrocampista romano; i padroni di casa sono in 10 e sotto di 2 gol!
Ed è qui che inizia la storia, quella storia che farebbe sobbalzare anche il più esperto degli esperti (tranne la buonanima Liedholm che sosteneva che in 10 si gioca meglio!) e che farebbe tornare entusiasmo anche a chi di questo sport è stufo per le continue modernizzazioni e valorizzazioni economiche;
Sospinti da uno straordinario pubblico, che già da diverse giornate, incita a gran voce i suoi uomini in campo, i rossogialli tentano una rimonta che inizia a fine primo tempo, quando Pinzani all'altezza della trequarti scarta due avversari e conclude a rete con un potente sinistro che viene deviato dal difensore spiazzando il portiere, è Gol, e proprio sul tiro dell'1-2 si va a riposo con la consapevolezza di poter riagguantare il Viesseux.
Il secondo tempo è un assolo incredibile del Querceto, un affiatamento che nasce dal fatto di rientrare in campo sereni con la consapevolezza di essere in grado di vincere e di dimostrare il vero valore di questa squadra; la situazione è favorita anche dall'arbitro che riequilibria gli errori espellendo il 4 avversario, reo di aver fatto un fallo di reazione quantomeno discutibile, si torna in parità numerica.
Gli attacchi arrivano da tutte le parti e Lipuma ha la sua terza occasione per entrare nel tabellino dei marcatori; passaggio in profondità di Collini che smarca la punta quercetana che davanti al portiere calcia di pochissimo a lato del sette.
Cross, tiri dalla distanza, occasioni ravvicinate, la palla sembra non entrare mai, arrivano due cambi nelle file dei padroni di casa; Malavolti per Fabbretti e Simonetti per Antimi.
Si arriva a due minuti dal termine del tempo regolamentare e il pareggio si materializza; ennesimo cross dentro prodotto da un eccelso Bencini, Pinzani la spizza di testa per un accorrente Collini che conclude da posizione favorevole per il 2-2!
Ma nell'esultanza e nell'espressione dei quercetani si nota che il risultato va stretto, perchè le occasioni sono state tante, troppe per portare a casa solo un punto, e allora arriva l'assalto al fortino Viesseux che intimorito e stanco si rinchiude in difesa:
Arriva un'altra conclusione da fuori di Pinzani che il portiere devia in angolo, angolo che viene battuto e che trova la testa nuovamente di Pinzani, ma la palla viene respinta sulla riga dal difensore ospite. Non ci vuole molto a capire che il terzo gol è nell'aria, l'arbitro da' 4 minuti di recupero e nel secondo di questi arriva l'ennesima occasione da un corner piazzato.
Il cross dentro di Sandrè trova nuovamente il mostruoso Pinzani che stavolta colpisce di testa come se il pallone dovesse esplodere, la cannonata si infila in rete e il grido del pubblico si fa roboante così come l'esultanza dei rossogialli, consapevoli di aver fatto l'impresa nella prima partita del 2010! C'è tempo solo per vedere girare un po' la palla per 2 minuti aspettando il fischio dell'arbitro e alzando le braccia al cielo per una prestazione da brividi!
Il CDP rimane dunque terzo a un punto dal Viesseux che ha una partita in più, nella prossima gara si torna al Cerreti per affrontare un Accidental T, altra new entry della massima divisione che, se affrontata con la determinazione di ieri, non puo' e non deve avere scampo!
Forza ragazzi! è un onore combattere al vostro fianco!

3 commenti:

collo ha detto...

GRANDE MALA!!! SICURAMENTE MEGLIO DA GIORNALISTA CHE DA GIOCATORE...
COMUNQUE IERI GRANDE UMILTA' ... CON QUESTA DETERMINAZIONE POSSIAMO ARRIVARE IN ALTO!!! GRANDI RAGAZZI!!!

Mau ha detto...

Da quello che mi è sembrato di capire, dopo il cambio Mala-Fabbro è cambiato il risultato...Sarà stato l'innesto fresco del numero 13? Volevo comunque dire a tuti che è stata un'emozione vedervi lottare e gioire dalla tribuna per aver vinto una partita super...E ancora di più volevo chiedere PUBBLICAMENTE SCUSA A TUTTI per avervi lasciato in 10 e sotto di due gol...Ma stavolta quella merda se l'è meritata...Collo e Cino testimoni...Ora speriamo nella clemenza arbitrale...Bravi e grandi ragazzi...Che bellezza!!!

MALA ha detto...

Grande prova ragazzi! l'innesto ha portato piu' che altro fortuna:D

forza per lunedi'!