CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 26 gennaio 2010

CDP QUERCETO - MCL GINESTRA 5-3. Vittoria con brividino

Il Querceto si aggiudica la sfida casalinga contro la Ginestra, grazie ad un primo tempo giocato in modo superlativo che ha chiuso il match con 40 minuti di anticipo.
C'è però da sottolineare anche gli ultimi 10 minuti di gara nei quali si è vista in campo una squadra letteralmente sfaldata che ha fatto credere agli avversari, anche se solo per un breve attimo, di poter materializzare una rimonta impossibile; nonostante questi pochi minuti (giustificati tra l'altro da un risultato ormai acquisito) i quercetani hanno dimostrato che quando giocano a pallone con la massima serenità ci si puo' anche divertire e mostrare delle qualità molto importanti per il proseguio del torneo.
I titolari in campo sono Massimiliani, Bencini, Innocenti, Cinotti, Sandrè, Collini, Casaburi, Fabbretti, Simonetti, Antimi e Pinzani.
Dopo 10 minuti di gioco i rossogialli dimostrano già la loro superiorità con un 1-2 fulminante di Pinzani: prima colpisce con un tiro d'esterno da fuori area che si insacca nell'angolino basso e dopo poco trasforma con un pallonetto a scavalcare il portiere che determina il raddoppio.
Il risultato da subito favorevole e le numerose assenze nelle fila ginestrine fanno sì che arrivi al 20' anche il terzo gol dettato da un bel tiro dalla distanza di Fabbretti che prende palla alla trequarti avanza e scarica verso la porta avversaria il destro del 3-0.
Arriva il primo cambio nelle file dei padroni di casa, Casaburi acciaccato esce per Malavolti.
Il cdp non demorde e continua nella sua avanzata: verso la mezz'ora arriva il poker siglato da Collini, il quale conclude a porta spalancata l'azione ben elaborata della squadra che porta Sandrè a fornire l'assist decisivo per i piedi del centrocampista quercetano. 4-0.
Nel finale della prima fase di gara arriva anche il 5-0, stavolta è Innocenti, ritrovatosi centrocampista dopo l'uscita di Casaburi, che si trova libero al limite dell'area, si mette la palla davanti e con un sinistro all'incrocio affonda la Ginestra, per poi andare ad esultare col gesto simbolo della squadra, L'ARCIERE!
Il secondo tempo è ovviamente caratterizzato da ritmi molto più blandi e da un calante agonismo per una buona parte del tempo di gioco. C'è una girandola di cambi che modifica praticamente metà dei titolari del primo tempo. Antimi per Torcini, Sandrè per Megli, Arrighetti per Pinzani; Bencini accorcia per solidificare il centrocampo e Innocenti arretra per dare man forte alla difesa.
Collini ha l'opportunità di portare il risultato ad un livello tennistico ma sbaglia clamorosamente tutto solo davanti al portiere.
Nei 10 minuti finali arriva il black-out del Querceto; il primo gol degli ospiti arriva con un passaggio in profondità che vede smarcata la punta, la quale scavalca Massimiliani e segna il gol della bandiera.
Ma l'azione ospite non si arresta e dopo una respinta da calcio d'angolo arriva la seconda rete, lancio dalla destra sul lato opposto del campo per il centrale ginestrino, la punta avversaria, in sospetta posizione di fuorigioco solo di qualche kilometro, passa dentro per il numero 14, tiro a porta vuota e 5-2
Il querceto e' gia' negli spogliatoi e solo Massimiliani rimane con la testa in campo salvando due occasioni importanti degli avversari trovatisi in entrambi i casi davanti al portiere soli, non puo' pero' nulla quando nei minuti di recupero prende il 5-3 causa una dormita generale di tutta la squadra che rende lo svantaggio avversario meno inglorioso.
C'e' tempo per un'ultima parata di Massi su una punizione ravvicinata della Ginestra.
Si conclude una partita che per qualche attimo ha fatto tremare i festanti e calorosi tifosi del Querceto!
Buon risultato visto l'ottimo primo tempo, c'e' da lavorare sulla concentrazione, sparita negli ultimi minuti di gara; consideriamo però che comunque i 3 punti erano in cassaforte e che qualche distrazione in casi di questo genere può anche capitare.
Mi dispiace segnalare l'ennesima multa che probabilmente ci faranno viste le offese (io sinceramente non le ho sentite) nei confronti del guardalinee... spero che queste cose che comportano alla squadra e soprattutto al circolo spese superflue possano concludersi (anche se stavolta credo sia solo colpa di un assistente di gara permaloso).
Adesso tutti all'allenamento di giovedì in vista del doppio impegno di settimana prossima con Poggiolino e con l'insormontabile S.Frediano.
Forza Querceto! La strada per la gloria è ancora molto lunga!

4 commenti:

Tommy ha detto...

Gran bell'artiolo

MALA ha detto...

Sei l'unico che l'ha commentato, almeno uno... menomale

Mau ha detto...

Grande Mala...ma tu lo sai che quando non gioco non mi diverto e quindi non posso commentare partite che non gioco...Ah Ah Ah

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Mi piace la tua idea. Offerta di mettere una discussione generale.
Assolutamente d'accordo con lei. L'idea di un bene, sono d'accordo con lei.