CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 7 dicembre 2009

ISOLOTTO - CDP QUERCETO 2-1. Prima sconfitta amara!

Arriva la prima sconfitta del campionato per gli arcieri, che sul campo dell'Isolotto si fanno superare per 2-1 dopo l'inizale vantaggio. Nonostante la sconfitta contro avversari che, in parte, sono davvero odiosi, il querceto ha provato a raggiungere il pareggio mettendoci tutto l'impegno possibile e costringendo i padroni di casa a un secondo tempo tutto di difesa.
L'undici titolare è composto da Massimiliani, Lomuto, Innocenti, Cinotti, Sandrè, Dicarlo, Casaburi, Nocchi, Collini, Antimi, Arrighetti.
L'inizio quercetano è dei migliori e arriva subito il vantaggio: serie di passaggi sulla trequarti che trovano in posizione favorevole Dicarlo a pochi metri dal limite dell'area, bordata potente che trova impreparato il portiere, che non riesce a deviare.. è 0-1.
L'isolotto non demorde e trova nel suo numero 10 il giocatore che gestisce meglio il pallone; dopo una serie di azioni positive i locali guadagnano un rigore netto, procuratosi dopo un intervento in area di antimi. Tiro dagli undici metri trasformato per il pareggio. 1-1.
L'azione dei locali è ancora incisiva e il CDP ha un attimo di sbandamento: ma il gol del 2-1 arriva sull'ennesimo calcio piazzato. Punizione dal limite sinistro dell'area quercetana, il numero 13 avversario (pezzo di merda!) tira facendo schizzare la palla davanti a Massimiliani che tenta comunque di intercettare il tiro che va ad infilarsi alla sua sinistra, il Querceto è in svantaggio per la prima volta nel campionato.
I rossogialli non si scoraggiano e ripartono in attacco, l'azione adesso è più fluida e i passaggi sul breve sono piu' continui; dalla loro l'isolotto ha l'esperienza e un episodio importante avviene al termine del primo tempo...
Contatto in area tra i due capitani delle rispettive squadre, Innocenti cade a terra e di tutta risposta il 3 avversario lo minaccia, l'arbitro senza capirci nulla estrae il cartellino rosso per entrambi e li manda negli spogliatoi due minuti prima di tutti gli altri. Fine primo tempo.
La ripresa inizia con Fabbretti e Malavolti al posto di Lomuto e Arrighetti e inizia il forcing continuo. Le azioni principali arrivano dalla fascia di Sanrè che riesce spesso ad arrivare sul fondo a crossare, l'assenza però delle punte pure si fa sentire e molte volte i lanci nel mezzo non portano a conclusioni concrete. Due sono le azioni più incisive e arrivano prima con un tiro dentro l'area di Collini fuori di poco e poi con una conclusione di Dicarlo simile a quella del primo tempo che però viene deviata proprio nel centro della porta, stavolta pero' il portiere supera se stesso e respinge.
I giocatori dell'isolotto sentono la difficoltà e cominciano a picchiare come fabbri, l'arbitro ha una personalità poco credibile e non sanziona come dovrebbe gli interventi gravi.
Alla fine entra anche Pinzani, giusto il tempo di prendere un dito in un occhio non visto dal direttore di gara. risultato finale 2-1 e tutti sotto la doccia.
Sconfitta amara per i ragazzi che mettono la prima croce sul tabellino delle sconfitte,. Nonostante il buon gioco visto, perdere da questi personaggi è sempre spiacevole, ci auguriamo tutti di affrontare il ritorno con la grinta necessaria per rendergli il favore.
Adesso settimana di fermo dove c'e' tempo di recuperare le forze giuste per affrontare in casa il Magnini, altra partita da considerarsi una vera e propria guerra visti anche i fatti della stagione passata.
Quindi è importante allenarsi bene e tornare in campo con cuore, testa e la rabbia di riprenderci i 3 punti.
Forza ragazzi! il cammino e' lungo!

1 commento:

Mau ha detto...

Grande Mala...Mi sembra di aver capito che non ce l'hai per niente col 13 dell'Isolotto...Eppure è uno che "gioca bene, fa pochi falli e sta sempre zitto in campo"...Che Arbitri di merda si trovano...Ce ne fosse uno che ha un 10% in più di personalità...Tutti a cacarsi sotto per chissà che cosa e con le proprie famiglie che attributi tireranno fuori quando ce n'è bisogno?! Sarei curioso di sentire il RONCHIADIN (guardalinee) che avrebbe da dire dopo aver preso 27 punizioni nel solo secondo tempo e tirato fuori soltanto due ammonizioni (di cui una su Stefano che era rosso diretto)...E su l'espulsione del nostro Capitan Inno non sapeva come giustificare la sola espulsione del libero dell'Isolotto per minacce e comportamento antisportivo per paura di buscarne e allora l'ha buttati fuori tutti e due...Bravi e complimenti a tutti gli arbitri, vi pagano pure pé fà sti lavori...