CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 29 ottobre 2008

San Quirico - CDP Querceto 1-0. I campioni inchiodano gli arceri

E' la seconda sconfitta consecutiva, anche se sempre fuori casa, per il Querceto, che ha affrontato nella terza giornata di campionato i detentori del titolo della stagione 2007/2008. Una partita giocata a viso aperto con molte azioni da una parte e dall'altra e con un risultato che, tutto sommato, rispecchia solo in parte i valori espressi durante l'incontro.
Sicuramente il San Quirico ha dalla sua parte molti uomini ben preparati fisicamente e che hanno sopratutto un'esperienza più ampia in questo torneo (la squadra è arrivata seconda nel trofeo nazionale AICS), rispetto ai molti giovani schierati da Fantini; c'è però da sottolineare la buona prova dei rosso-gialli che hanno messo in campo la migliore grinta per affrontare l'avversario che, quasi sicuramente, tenterà di candidarsi al titolo ancora una volta.
Il Querceto parte con Angileri in porta, Giustini libero, Innocenti e Fabbretti in marcatura difensiva; a centro campo gli esterni sono Sandrè a destra e Giachetti a sinistra mentre la linea mediana è composta da Dicarlo, Casaburi e Collini; in attacco Antimi dietro Lipuma che rimane piu' avanzato.
E' proprio la squadra ospite al Bartolozzi che parte bene creando un inserimento dal centro del campo che trova Lipuma spalle alla porta all'altezza del limite dell'area, la punta quercetana stoppa di petto e calcia di destro al volo con ottima coordinazione, bel tiro ma centrale, il portiere blocca. I locali soffrono il ritmo avversario ma in due occasioni rischiano di passare in vantaggio, causa qualche svista difensiva; la prima arriva dopo un indecisione su un lancio laterale mancato da Fabbretti, che porta alla conclusione in n.10 Quirichino che colpisce in pieno la traversa, la seconda viene da un corner che trova libera la punta locale, che però non prende bene la mira da buona posizione e butta fuori. Gli arceri si svegliano e provano a ripartire creando un'ottima azione sulla destra che permette a Collini di verticalizzare per Antimi, il quale conclude rasoterra, il portiere di casa ci mette il piedone e devia in angolo. Si conclude il primo tempo e le squadre rientrano a formazioni invariate; nella ripresa è il S.Quirico che riesce a creare più gioco, il Querceto si difende bene grazie ai suoi difensori e al portiere che salva in tuffo dopo un colpo di testa del n.8 scandiccese.
La sconfitta però si materializza nel giro di due minuti: dopo un attacco dei locali Casaburi sventa un tentativo di tiro dell'attaccante e per evitare di farlo concludere si infortuna; entra Malavolti e a centrocampo scala Fabbretti. Non c'è il tempo di riassettarsi e l'azione successiva del S.Quirico è letale, palla alla punta che dal limite dell'area appoggia al n.8 centralmente, tiro di esterno sinistro a girare che passa alla destra di Angileri e porta al definitivo vantaggio i campioni in carica. Il CDP rimane un pò sbigottito ma prova comunque a ripartire, gli avversari giocano di rimessa e provano a presentarsi più volte davanti alla porta ma i tentativi da entrambe le parte vengono quasi sempre neutralizzati. L'occasione per il pareggio arriva sui piedi di Lipuma che arriva sul limite destro dell'area e conclude a lato di pochissimo. Girandola di cambi nei minuti successivi, Gigli per Giachetti, Gero per Lipuma e Nocchi per Fabbretti. Nel finale c'è tempo per una punizione sul limite destro dell'area sempre per il Querceto (in molti si chiedono perchè Malavolti non fosse presente sulla sua "mattonella", anche se in allenamento poi si danno sempre una risposta...) ma la difesa casalinga spazza e salva il risultato. 1-0!
Domani allenamento di recupero in vista dell'importantissima partita in casa contro LaPlaza, che ha già dalla sua parte due vittorie e deve ancora giocare la terza partita. Un altro avversario di valore, anche se stavolta, in caso di sconfitta non ci saranno attenuanti.. il Caruso deve rimanere fortezza! ALE' QUERCETO!!

6 commenti:

i'brasiliano ha detto...

e con questo domani c'è la botteghina, ve lo avevo detto ieri bucaioli....:"state attenti !!!"
Domani poi, anche ai Brasiliani gli tocca correre, invece della partitina...
Mister abbia pietà...!!

Paolino ha detto...

ragazzi nonostante la sconfitta abbiamo fatto una gran partita complimenti a tutti.
I brasiliani stasera tutti in disco fino all'alba!!!!
Ma all'allenamento tutti puntuali.

Unknown ha detto...

preparatevi per la botteghina...a morello fa freddo

i'brasiliano ha detto...

alla botteghina danno neve, preparate i ramponi e la piccozza, senno' un si sale!!

Anonimo ha detto...

Porca TROIA, se lunedì non vedo er cortello fra i denti e nun se vince in casa, ve pjo a carci in culo tutti quanti...panchina, arbitri e tribuna compresa...
Luciano, Franco e Nocchi esclusi...

Anonimo ha detto...

Ce una vecchia frase che usavano i militari italiani nella guerra impari contro i carrarmati inglesi e diceva: è mancata la fortuna ma non il valore....Tanto di cappello al S.Quirico che rimane una grande e corretta squadra! Ma il progetto querceto và avanti lo stesso con l obbiettivo di lottarsi i primi posti di questo campionato,ora pensiamo alla plaza e speriamo in FORT CARUSO...