CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 14 ottobre 2008

CDP Querceto - Magnini 2-1 ... CHE INIZIO!

Era per tutti una partita importante. Lo sapeva chiunque; per i vecchi c'era da affrontare un rivale storico di alto livello come il Magnini, per i nuovi era l'esordio in partita ufficiale ed era un esordio che doveva essere già ricordato! Tatticamente, i quercetani, hanno condotto una partita quasi perfetta, non c'è stato particolari errori nelle varie zone del campo, e la forma fisica è sembrata sin dall'inizio migliore rispetto a quella con cui si era partiti l'anno passato.

Gli arceri scendono in campo con Massimiliani tra i pali, Fabbretti libero, Innocenti e Malavolti i due marcatori, il centrocampo è composto centralmente da Casaburi con Collini e Di Carlo più decentrati, sulla fascia destra Sandrè e sulla sinistra Giachetti, le due punte sono Lipuma più avanzato e Antimi a fare movimento fra le linee. Il CDP parte bene con un buon movimento di palla nonstante il pressing e l'esperienza avversaria, la forza del Magnini sta proprio nelle sue punte e nel solido centrocampo, nonostante il bel gioco le occasioni più nitide arrivano dai calci da fermo. Il primo è un tiro cross dalla destra che finisce sui piedi di Collini che da pochi metri dalla porta si fa rimbalzare il pallone davanti spingendo alto. Il Magnini non riesce a trovare varchi e i rosso-gialli approfittano di una punizione dal limite destro dell'area per provare a passare in vantaggio; il tiro di destro di Lipuma però viene ben parato dal portiere degli ospiti. L'azione del querceto però si fa sempre più incisiva e i movimenti anche sulle fasce danno molti problemi alla difesa avversaria, a circa 10 minuti dalla fine del primo tempo arriva il vantaggio dei locali; ancora da calcio piazzato arriva un lancio dentro l'area che Collini riappoggia sul secondo palo, dove il solito Di Carlo è lesto a concludere con un colpo di esterno destro che supera il portiere.. 1-0! Il vantaggio però, dura ben poco, in quanto dopo circa due minuti arriva il pareggio ospite; un lancio dalla trequarti arriva sul fondo del campo e il capitano del Magnini riesce caparbiamente a colpire di testa nel mezzo, c'è una leggera indecisione fra il portiere Massimiliani e Malavolti che dà la possibilità al numero 9 di inserirsi a pochi centimetri dalla porta prima che la palla entri; è 1-1. Dopo l'inizio sostenutissimo il primo tempo finisce con un tiro lento di Casaburi che non impensierisce il portiere.

La ripresa riparte senza cambi nei due schieramenti, l'azione del querceto si fa meno incisiva ma la difesa regge bene i tentativi di penetrazione dei biancoverdi. E' ancora casaburi che ci riprova dalla distanza, palla che va poco alta sopra la traversa; le squadre cominciano ad allungarsi e questo favorisce l'esperienza del Magnini che prova a spingere con il n. 4 sulla fascia di competenza, ma nella seconda fase della ripresa gli arceri ricominciano a far girare il pallone e questo rimette in netta difficoltà la stanca avversaria che è spesso costretta a fare fallo; e proprio da un fallo al limite destro dell'area che arriva il gol decisivo. Lo schema sembra preparato da mesi, ma è solo un'improvvisazione, Lipuma finta il calcio a rete e scavalca la barriera con un pallonetto che arriva leggermente lungo per Casaburi, il quale in acrobazia riesce a rimettere il pallone dentro l'area piccola spiazzando il portiere, Sandrè si trova la palla tra i piedi e calcia a rete a porta spalancata.. è il tripudio! 2-1!
Il Magnini non ci sta e prova a inserire altre due punte togliendo però il bravo numero 9.
Il querceto invece inserisce Gero, Nocchi e Giustini al posto di Lipuma, Antimi e Giachetti, per dare più vivacità all'attacco e piu' copertura in difesa. Sono infatti i nuovi entrati ad avere due importanti occasioni in contropiede: prima Gero che di testa manca di poco il bersaglio da posizione favorevole, poi è Nocchi che imbeccato da un lancio preciso spara alto dal limite dell'area. Gli inserimenti avversari partono sempre con verticalizzazioni dal centrocampo e l'occasione più nitida arriva a pochi minuti dalla fine col numero 10 che si ritrova a tu per tu col portiere dopo una dubbia posizione regolare, ma non riesce a scavalcarlo e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio finale.
E' solo una vittoria delle 30 partite in calendario, ma vale tantissimo sia perchè porta subito in testa il CDP, sia perchè arriva contro una squadra battagliera e di ottimo valore.
Adesso due allenamenti anticipano la prima partita fuoricasa di Venerdì 24 ottobre contro le Bagnese, un match che deve dare la riprova di quanto dimostrato finora. FORZA RAGAZZI!

9 commenti:

Bencio ha detto...

Grandi ragazzi...tanti ragazzi all'esordio con questa nuova maglia che hanno ben figurato...ci voleva una ventata nuova..e come tutti quasi tutti gli anni il Magnini non passa(A querceto non si passa)...bella cornice di publico (anche se la squadra avversaria è un po perbalosa)magari negli anni trascorsi avessi trovato su tutti i campi amatoriali un publico e un coinvoglimento così...c'è ancora più soddisfazione nel giocare.
Grande mister Fanta che ha messo la squadra bene in campo anche se gli ultimi 10 minuti mi è sembrato di vedere il miglior Trapattoni...grande Mala, Inno per questo sito del Querceto...ci voleva prorpio..era sembra stato un sogno e un obbiettivo del passato che ora si avvera...ti ricordi Inno insieme al Giglio i Mercoledì interi e la fatica per fare quel giornalino?
Bene sono contento davvero per questo inizio...ma che tristezza verdvi dagli spalti e non essere lì..ma sopratutto che tristezza vedere il Collo(scarpone..)con quella fascia al braccio...è la fine del calcio!!!!
Querceto...Querceto...Olè

Bencio.

Mau ha detto...

Il Mau vi rammenta che avete rotto er cazzo de mette in giro sti colori gialli e rossi per il Querceto...La storia ricorda che i colori ufficiali sono il bianco e il rosso (questo almeno è ciò che dice la gente Quercetana del circolo...E allora Mala che cazzo aspetti a toglie sti colori da romanista de merda?Anche Lemme Lemme ma levali...

querceto calcio ha detto...

La redazione farà il possibile per modificare la colorazione nell'eventualità che mi venga confermato dal circolo che i colori sono diversi da quelli inseriti. Nel frattempo ringrazio Mau per le informazioni, e ringrazio il Bencio che non poteva essere altro che lui la persona a lasciare il primo storico commento sul blog! avanti così!

Anonimo ha detto...

Caro

Anonimo ha detto...

Caro bencio come puoi vedere ho scazzato subito nell inviare il messaggio,io sono piu buono a scrivere su carta le mie bischerate,certo che mi ricordo quelle serate !questa idea é veramente un sogno realizzato! per quanto riguarda lunedi quello che hai visto era un regalo al DR collini ,lo sai che io la fascia me la tengo stretta al braccio ,e la lascerei solamente se...ricostruiscono le TWIN TAWER(ma non quelle americane) spero al piu presto perche se non scendo di peso mi sa che tra 2 annetti non mi ritrovi piu...!Volevo sapere come mai ci stiamo ammazzando con gki allenamenti,sembra un campo di marines! o fanta ma te e i gigli avete perso la capoccia? se mando un filmato di un nostro allenamento tipo allo zuffa non si riaffaccia piu....BASTA VOGLIAMO IL MECCINO
.

collo ha detto...

avete avuto veramente un'idea berllissima a fare questo blog!!!
complimenti a tutti, soprattutto per la vittoria di lunedi, quando abbiamo dimostrato di poter essere competitivi e di potersela giocare con tutti!!!
comunque abbiamo fatto una bella preparazione e anche gli allenamenti, che sembrano un pò duri, sono alla base per ottenere indimenticabili vittorie!!!
lunedi, quando siamo scesi in campo, mi sono girato versom il pubblico e ho avuto una sensazione di dispiacere quando ho visto a sedere sugli spalti due colonne storiche, BENCIO e ZUFFA, che ancora non sono tornati a giocare, ma che tutti speriamo lo facciano presto, soprattutto per la calma e la tranquillità che danno alla squadra durante la partita!
per quanto riguarda lunedi, franco pini, il presidente, mi ha detto che gli hanno chiesto se ero il collo,perchè dalla tribuna sembravo VERON dei tempi migliori!!!
per la fascia non c'è problemi, non è quella che fa la differenza, sono i piedi caro bencio!!!
torna presto ad allenarti, almeno bevo la spuma tutti i giovedì, visto che prendi sempre un tunnel!!!

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora sia mercoledì per la partitina...!

i'brasiliano ha detto...

scusate non so ancora usare l'attrezzo, l'anonimo ero io: i'brasiliano!!

Anonimo ha detto...

Bravo Collo...è vero comunque, l'ho sentito anch'io dalla bocca di qualcuno dire che in campo sembrava ci fosse VERON a giocare...Chissà con chi ce l'avevano...Eh BENCIO?! Un Saluto dal FRANKIE LAMPARD de ROMA...