CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 22 ottobre 2012

Si Comunica - CDP Querceto 0-2. Esordio vincente!

Il Querceto non delude le aspettative di inizio campionato e alla prima giornata in trasferta ottiene un successo contro la cenerentola Si Comunica.
Gli arcieri hanno dato prova di maturità dimostrando di essere padroni del campo per praticamente tutta la gara creando molto e mandando a rete i due attaccanti che hanno già sbloccato entrambi la loro classifica marcatori.
in foto la nuova maglia presentata da Bencini
Se proprio si deve trovare un difetto a questa macchina da guerra s puo' dire che è mancata un po' di concretezza sotto porta ma essendo la prima della stagione è giusto ritrovare le giuste misure in campo col passare del tempo.
La formazione di partenza è composta da Chessa, Zuffanelli, Bencini, DiCarlo, Remorini, Collini, Tellini, Martelli, Sandrè, Ferri e Cuscianna.
La partenza dei sestesi è in sordina e gli avversari, motivati dalla sfida, provano a guadagnare terreno con un ritmo al massimo delle loro capacità, il campo è piccolo e impedisce un po' il gioco pulito degli ospiti. Passano 10 minuti prima che il Querceto prenda possesso del gioco iniziando a verticalizzare per le punte, dopo un affondo di Sandrè sulla fascia e un tiro da fuori di Tellini di poco a lato arriva il vantaggio ospite. Collini riceve palla poco avanti il centrocampo e offre un ghiotto passaggio in profondità per Ferri che si smarca, va a tu per tu col portiere e lo infila con un destro rasoterra solo smorzato in rete dall'estremo difensore. E' 0-1.
I quercetani prendono campo e ci riprovano sempre col lancio in profondità per i due attaccanti, il Si Comunica tenta il fuorigioco che riesce spesso anche se in due occasioni è l'arbitro a segnalare due offsides inesistenti che avrebbero potuto mandare in porta prima il neoacquisto Cuscianna e poi Ferri.
Finisce il primo tempo e nella ripresa la musica non cambia, è sempre il Querceto a fare la partita e a mettere in difficoltà la difesa locale; Martelli spreca una ghiotta occasione davanti al portiere dopo una bella imbeccata di Bencini, ci riprova poi Cuscianna che si libera bene di un avversario e calcia a rete dal limite, il portiere blocca.
L'attacco sestese concretizza il doppio vantaggio al 24': il neocapitano Collini è ancora uomo assist con un bel cross dalla fascia sinistra sul quale  Cuscianna si fa trovare pronto all'altezza del dischetto per colpire di testa sul secondo palo scavalcando il portiere e portando il risultato sullo 0-2!
Il Si Comunica prova a scuotersi e tenta di accorciare le distanza con una bella punizione dai 25 metri all'incrocio, ma Chessa nonostante sia stato poco impegnato si fa trovare pronto e in tuffo devia la palla in corner.
Iniziano i cambi e Petrini, Baronti e Fabbretti prendono il posto di Remorini, Cuscianna e Martelli.
I locali tentano di affondare sulla sinistra nel finale ma DiCarlo è una guardia insormontabile e sventa gli attacchi avversari con sicurezza.
Si va al triplice fischio col boato dei tifosi accorsi a festeggiare il ritorno in campo di questa grande squadra accompagnata da un grande pubblico.
Ottima prova di collettivo con reparti che sembrano consolidati dall'esperienza e dalla qualità. Continuiamo così, non c'e' tempo di crogiuolarsi nel brodo perchè già stasera la CDP torna a "casa Caruso" per affrontare il Fiorenza, uscito vincente dalla prima di campionato contro il Bomber Group.
Una sfida che si annuncia già da subito interessante e che dovrà dare a Mr. Fantini la riprova di quanto dimostrato all'esordio dai ragazzi.
FORZA QUERCETO! AVANTI COSI'!

Nessun commento: