CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 23 ottobre 2012

CDP QUERCETO - FIORENZA 1989 2-0. Vittoria ombrosa.

i fumogeni dei tifosi Quercetani, il fenomeno U.Q.
prende sempre più campo in ambito provinciale
Non è stata sicuramente una delle migliori prove del Querceto, ma il risultato finale lo ritengo meritato dato che per tutta la partita gli arcieri hanno avuto in mano il gioco e hanno rischiato in due occasioni solo nel finale. Nonostante ciò si segnala che i ragazzi di Fantini hanno avuto meno grinta del solito nell'affrontare una squadra che sapeva di andarsela a giocare con una compagine importante di questo campionato, si è visto in campo qualche errore di troppo ed è mancata quella forza d'animo che ha contraddistinto i campioni per tutta la stagione passata e non solo. C'è poco da rammaricarsi comunque, siamo agli inizi e le prestazioni è giusto che arrivino col tempo e tra l'altro i sestesi dopo 2 giornate sono a punteggio pieno; quindi avanti così, se i risultati sono questi non c'è di che lamentarsi.
Detto questo andiamo alla cronaca; la CDP si presenta alla prima in casa con in campo Chessa, Cinotti, Zuffanelli, Bencini, Sandrè, Collini, Tellini, Petrini, Remorini, Cuscianna e Ferri.
L'inizio degli arcieri è buono e dopo pochi secondi arriva l'occasione per passare, bel cross dalla destra di Remorini per Cuscianna che colpisce di testa dentro l'area, il portiere respinge in tuffo e sulla respinta il contrasto non favorisce l'attaccante quercetano e l'occasione si perde.
Il Querceto fa fatica a creare occasioni per il continuo muro del Fiorenza che gioca con uno schema superdifensivo, il gioco è spezzettato e le azioni da gol sono rare.
La rete del vantaggio arriva al 22' quando su una punizione dai 30 metri Tellini fa partire un tiro potente che il portiere riesce solo a respingere sui piedi dell'accorrente Cuscianna, abile a ribadire in rete per la sua seconda marcatura in 2 partite.
Dopo la rete il ritmo del gioco si abbassa e il Querceto fatica sempre a trovare gli spazi, prima Collini calcia dal limite al lato e poi arriva una ghiotta occasione al 33' quando su una palla in profondità Ferri si smarca e calcia sul palo, occasione sfumata.
Si va al riposo e il rientro in campo nel secondo tempo è ancora caratterizzato dal gioco a centrocampo del Querceto, capace di mantenere bene il possesso palla e di filtrare senza problemi le azioni d'attacco degli avversari.
Dopo 5' minuti dalla ripresa arriva una grossa opportunità per il raddoppio ma il tiro di testa di Collini su cross da fermo finisce sul palo interno e poi tra le mani del portiere.
Prosegue l'attacco dei locali e Remorini in giornata di assistman per le punte offre un cross dentro per Ferri che si smarca bene, la sua conclusione al volo di destro da pochi passi finisce di poco a lato.
Esce Cuscianna per LiPuma che ha subito l'opportunità di segnare con un bel tiro dalla distanza che sfiora la traversa sopra il portiere.
Ci avviciniamo verso il finale e il Querceto perde un po' la bussola: Petrini si fa ammonire per proteste prima di uscire per Mrtelli e Tellini riceve il secondo giallo da un arbitro discutibile, gli arcieri rimangono in 10.
Dalla punizione successiva arriva un'occasione clamorosa per il Fiorenza che da calcio piazzato butta la palla dentro per l'attaccante che di testa scavalca Chessa e colpisce la traversa, sulla respinta il numero 9 colpisce ancora ma butta la palla a lato a portiere battuto.
Arriva il recupero, Ferri lascia spazio a DiCarlo e su un lancio lungo esce Chessa che , forse disturbato, perde la palla dalle mani e il n.9 ha l'opportunità di calciare a rete a porta spalancata, ma il portierone recupera e disturba il tiro che finisce alto di poco.
Presi dalla disperazione gli ospiti salgono tutti e su una punizione calciata da Zuffanelli a centrocampo arriva LiPuma che sfrutta il passaggio anticipando il portiere e mettendo la palla in "palo-rete" per il definitivo 2 a 0!
Triplice fischio e vittoria che porta per l'ennesima volta i giocatori a festeggiare sotto la curva degli U.Q. accorsi in massa per la prima al Caruso; un tifo davvero numeroso che ha mostrato la vera forza di questo gruppo, il 12esimo uomo in campo!!!
Aldilà della prestazione il risultato è buono e i rischi corsi sono stati grossi ma pochi e sono arrivati solo nel finale. Adesso però si comincia ad affrontare una squadra di grande valore come il Rione e non c'è più da scherzare, il prossimo incontro deve mostrare la vera forza del Querceto!
FORZA RAGAZZI! AVANTI COSI'!

Nessun commento: