CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 23 marzo 2011

CDP QUERCETO - PAL GOOD 4-1. Giocar male e vincere

Dopo 4 sconfitte consecutive il Querceto torna a vincere a Sesto contro il Pal. Good con un risultato maturato nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Nonostante questi siano i primi punti da 5 partite a questa parte c'è da ammettere che delle ultime gare questa è stata forse la peggiore prestazione degli arcieri che, aldilà dei 15 minuti dilaganti, non hanno espresso quel bel gioco visto in molte occasioni quest'anno.

La CDP parte con Angileri, Di Carlo, Cinotti, Nocchi, Innocenti, Casaburi, Pinzani, Fabbretti, Pietrini, Antimi e Arrighetti.

La squadra di casa prova a imporre il suo gioco nei primi minuti ma la partita è un po' noiosa; entrambi le squadre non riescono a tenere palla a terra e non si vedono azioni degne di nota.

La partita si sveglia al 20' quando dalla manovra ospite arriva un'occaione ghiotta per l'attaccante che prova a concludere a rete da buona posizione, Angileri molto attento respinge e la palla si perde sul fondo. Il querceto risponde con un tiro da centrocampo di Casaburi che prova a sorprendere il portiere reo di essere uscito per liberare una palla pericolosa, la conclusione esce di un soffio sopra la traversa.

Fantini varia i ruoli facendo avanzare Pinzani sulla linea delle punte, accentrando Fabbretti e mettendo Antimi a spingere sulla fascia destra.

Al 25' il cambio tattico inizia a dare i suoi frutti; Pietrini si guadagna un rigore rimediando un calcione in area di rigore, lo stesso si presenta sul dischetto tirando sul lato sinistro della porta, il portiere respinge e la palla torna sulla testa del rigorista che la colpisce facendole fare una parabola sulla quale il portiere tenta un disperato intervento, la respinta c'è ma la sfera ha già varcato la linea di porta, 1-0.

Lo svantaggio disunisce il Pal. Good che in 10 minuti prende altri 3 gol: il 2-0 è merito di un gran sinistro, i 3 arcieri davanti incasinano la difesa avversaria, Pietrini serve Arrighetti che spalle alla porta si libera dell'avversario e fa partire il suo mancino che finisce nell'angolino basso alla sinistra del portiere.

L'attacco non si placa e dopo una mischia in area arriva una conclusione che l'estremo difensore respinge sui piedi di Pinzani che con una facilità imbarazzante conclude a rete per il 3-0.

5 minuti alla fine e giunge il poker, Pinzani guadagna palla sulla trequarti e serve Arrighetti liberissimo sulla fascia sinistra, la punta controlla e fa partire un missile che sibila alla destra del portiere. 4-0.

Si va negli spogliatoi e nel secondo tempo la concentrazione crolla. Anzichè controllare la CDP perde un po' il filo tattico della partita e il Pal.Good esce un po' dalle tenebre grazie anche a qualche elemento davvero capace.

Il 4-1 arriva al 12' grazie a un cross che trova liberissimo il n.9 (il migliore degli ospiti) che da pochi passi conclude bene al volo di sinistro, traversa rete e 4-1.

La spinta del Pal.good per riaccendere la partita c'e' ma le conclusioni sono spesso imprecise e ben respinte da Angileri e dalla difesa; inizia la girandola di cambi e nota dolente del match è l'ingresso nel finale di gara di Leo Muccio, acclamato dai tifosi, un po' meno dagli sportivi.

Triplice fischio e tutti sotto la doccia, tornano i punti in casa quercetana e anche un po' di morale, adesso nella trasferta di Greve contro il Panzano si augura di rivedere anche il buon gioco.
Forza ragazzi dunque e confermiamo che la vittoria non è stato un caso.
ALE' QUERCETO

Nessun commento: