CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 29 novembre 2012

San Quirico - CDP Querceto 0-1. Vittoria storica al Bartolozzi.

A memoria d'uomo il Querceto non aveva mai vinto in casa del San Quirico, una bella squadra da sempre ben organizzata, e in quel del Bartolozzi a Scandicci gli arcieri hanno dovuto pagare dazio persino nell'anno passato, dove hanno subito l'unica sconfitta della stagione.
Ma come era successo per l'imbattibilità casalinga dei rossigialli una settimana prima anche questo mito è stato sfatato, una vittoria importante guadagnata con intelligenza e un po' di fortuna, ma che ha mostrato il lato più valoroso di questi ragazzi che dimostrano partita per partita che non si è lassù per caso. Andando con ordine si parte con Chessa, Zuffanelli, Bencini, DiCarlo, Collini, Tellini, Baronti, Sandrè, Remorini, Ferri e Cuscianna, il San Quirico risponde con Rossi, Ilario Meucci, Triboli, Giani, Gigli, Giuntini, Franco Meucci, Pepi, Sferragatta, Lorenzo Sicoli, Gori Savellini.
La prima azione è del S.Quirico con un tiro dalla distanza del trequartista che Chessa blocca, risponde il Querceto 4 minuti dopo con una conclusione di Cuscianna che il portiere respinge.
Il gioco si conentra molto a centrocampo e trovare la via dell'azione da gol risulta difficile a entrambi, il Querceto tenta di prendere l'iniziativa con un tiro di Collini dalla distanza di poco fuori e poi con un lancio  a rete per Cuscianna sul quale il guardalinee alza non senza perplessità la bandierina.
Il S.Quirico prova ad affondare con palle in profondità, ma Chessa è ben piazzato e riesce spesso a sventare il pericolo con le sue uscite; il primo tempo si conclude con un tiro fuori area di Baronti che finisce a lato di qualche metro.
Nella ripresa gli arcieri provano a smuovere le acque con una punizione insidiosa del solito Zuffanelli che impegna il portiere mentre i padroni di casa promuovono ancora l'azione in profondità sulla quale la difesa quercetana fa sempre buona guardia.
Entra LiPuma per l'infortunato Cuscianna e il buon vecchio settimellese mette in campo tutta la sua esperienza  complicando la vita al portiere con un tiro in area parato in 2 tempi e con una punizione di poco a lato.
E' il preambolo al gol che arriva al 34', cross dentro sul quale il neoentrato arriva per primo, la conclusione sporca viene deviata da un difensore e spiazza il portiere portando in vantaggio gli ospiti e facendo saltare i tifosi accorsi a sostenere la propria squadra, 0-1!
Il S.Quirico accusa il colpo ma prova comunque nel finale a riagganciare il pareggio, cross dentro per gli attaccanti sul quale arriva Chessa che in tuffo riesce a bloccare il pallone sventando ogni pericolo.
Triplice fischio finale e vittoria d'oro contro una bella squadra che ha dimostrato come sempre di saper mettere in difficoltà anche questo ben organizzato Querceto, una reazione importante dopo la sconfitta casalinga contro il S.Felice.
Superato questo impegno c'e' da pensare subito alla sfida in casa col Vieusseux che per molte settimane nella passata stagione ha insidiato il Querceto alla testa della classifica.
Tutti concentrati dunque per la prossima sfida e bravi per questi 3 punti importantissimi.
DAI RAGAZZI!!!

Nessun commento: