CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 27 ottobre 2009

SAN COLOMBANO - CDP QUERCETO 0-5. Esordio di gol.

Inizia nel migliore dei modi la stagione degli arcieri che all'esordio nella seconda giornata di campionato rifilano un secco 5-0 in casa del San Colombano. Prova positiva del collettivo che ritrova in campo sin dall'inizio il capiano Bencini già pronto per questo campionato, e il nuovo atteso Pinzani che, a dispetto delle voci iniziali, dimostra sia di saper segnare che di sapersi difendere da solo in questa categoria di amatori..
Il querceto parte con Angileri tra i pali, Bencini, Cinotti e Innocenti in difesa, a centrocampo si schierano Collini, Dicarlo, Fabbretti, Casaburi e Sandrè, davanti le due punte Lipuma e Pinzani.
Già al 9' i rossogialli passano con una punizione dal limite sinistro dell'area avversaria, che Lipuma trasforma non senza lo zampino del portiere di casa; passano 13 minuti ed è il momento del raddoppio, un cross dalla sinistra di Collini trova la testa di Pinzani che anticipa il difensore e insacca accanto al palo sinistro della porta dei locali, 0-2.
E' il 31' quando il distacco diventa incolmabile, Lipuma prende palla su un inserimento in profondita, salta con un dribbling secco l'ultimo uomo della difesa dei locali e a tu per tu col portiere non sbaglia portando a 3 i gol di vantaggio del querceto.
Il risultato sembra non creare problemi alla squadra che comunque rischia di subire gol a 5 minuti dalla fine su un cross che Bencini spizzica sui piedi della punta del san colombano, che pero' non ne sa approfittare e spreca tirando ampiamente fuori.
A 2 minuti dal termine c'è tempo per il quarto gol quercetano con un tiro di Collini a scavalcare il portiere, il quale tenta disperatamente di salvare una palla che passa sotto la traversa e sancisce lo 0-4 col quale si va a riposo.
Nel secondo tempo, a seguito del risultato, l'agonismo si abbassa e il ritmo ne risente; il querceto si preoccupa di gestire la palla e il san colombano teme un passivo superiore e pertanto le squadre non spingono. Alla fine della girandola di cambi, c'e' solo da segnalare il quinto gol degli arcieri, nonchè la doppietta di Collini, che si allunga la palla sul lato sinistro dell'area e sempre col mancino calcia a incrociare piazzando la sfera nell'angolo basso opposto. E' 0-5, il risultato col quale si conclude il match e da cui ci si deve ritenere soddisfatti.
Adesso il querceto, torna nelle mura amiche, nelle quali dovrà affrontare lo jus florentia, che nell'anno passato ha vinto al Caruso.
E' quindi tempo di riscatto e di concretezza, per una squadra che, con l'impegno continuo e la grinta che ci contraddistingue, puo' dire la sua in un campionato con diverse incognite.
Forza ragazzi, tutti all'allenamento di giovedi', e poi al match di lunedì con la testa e la volontà di ieri sera.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Mala!! da oggi reporter in panchina!!!
Lomo

MALA ha detto...

PROVO A SCRIVERE PER VEDERE SE INSERISCE IL COMMENTO

Mau ha detto...

Grande Mala...Oltre che nelle assicurazioni potresti avere un futuro da giornalista commentatore tipo alla Bergomi accanto a Caressa...

Anonimo ha detto...

alla Bergomi proprio no!!!!
direi piu un altafini!!!
Lomo

Anonimo ha detto...

ora capisco la condizione scabrosa del mala ( mi raccontano di un poppa che lo fulmina in allenamento); era tutto concentrato nel nuovo ruolo di quest'anno : il commentatore ufficiale delle partite , bravo mala , ti allenerò con un dettato a te ciao Giglione

MALA ha detto...

Quel gol mi sta costando troppo! ma nessuno si ricorda la cavalcata dalla difesa che ha portato al gol decisivo nella partitella

Anonimo ha detto...

CHE GIORNALISTA... TUTTO MOLTO BEN DESCRITTO,ANCHE SE IO AVREI DATO UN Pò PIù SPAZIO ALLA FANTASTICA DOPPIETTA DEL BOMBER O NO?! E UNA BACCHETTATA AL CAPITANO REO DI AVER PRESO IL 1° GIALLO DELLA STAGIONE... BELL'ESEMPIO!!! GRANDE MALA...SIMO.