CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 9 gennaio 2009

CDP QUERCETO - SAN MINIATO 1-0. Una vittoria piu' che importante

Il Querceto torna al Caruso ancora una volta vincendo, e come è sempre successo in casa fino ad ora nel 2008, guadagnando punti preziosi per la classifica. La vittoria è stata importante per molti motivi: il primo fra tutti è che con la squadra avversaria c'era stato dei dissapori, nella partita della stagione passata, quando Giustini giocò in fase di tesseramento e il S. Miniato vinse ottenendo i 3 punti al ricorso, dopo un pareggio lottato e sofferto sul campo; il secondo è che gli arcieri conquistano il massimo risultato anche quando la testa li aveva messi un po' fuori gioco, dopo gli episodi chiave del match. La formazione titolare è Angileri in porta, difesa a 4 con Giachetti spostato a destra e in marcatura Innocenti e Malavolti, con Giustini libero; a centrocampo linea a 3 con Collini, Di Carlo e Fabbretti, mentre Antimi e Simonetti più avanzati appoggiano l'unica punta Gero.

La difesa sestese è inizialmente messa in difficoltà dalle veloci punte avversarie che si muovono e incorciano dando pochi riferimenti ai marcatori, il San Miniato però non è mai pericoloso, se si esclude un incertezza nei primi minuti dei centrali rossogialli che permettono all'attaccante ospite di concludere da buona posizione, il tiro finisce alto.

Da segnalare ad inizio gara un fallo di mano netto nell'area di un difensore del S.Miniato, non sanzionato dall'arbitro.

Col passare dei minuti la difesa però prende le misure e i centrocampisti di casa servono bene i giocatori fra le linee che pero' si vedono spesso fermare quando si avvicinano al limite dell'area di rigore.

Il tempo scorre e le azioni concrete non arrivano.. fino a pochi secondi prima dell'intervallo:

il querceto guadagna un calcio d'angolo e Malavolti vede un varco libero, il pallone schizza in mezzo a tutta l'area e il difensore se lo ritrova fra i piedi a pochi passi dalla porta. tiro forte ma che si stampa sul palo per poi perdersi a lato. primo tempo 0-0.

Nella ripresa l'offensiva quercetana diventa sempre piu' forte, dai calci piazzati Dicarlo va vicino piu' volte al vantaggio, ma l'episodio chiave arriva al quarto d'ora della ripresa. Lipuma prende il posto di Gero e Giachetti quello di Simonetti. L'offensiva si intensifica e da un cross a mezza altezza dalla sinistra arriva l'episodio chiave, un difensore del S.Miniato colpisce di mano in area e l'arbitro assegna il rigore; scoppia un putiferio e i giocatori ospiti inbufaliti si scagliano contro l'arbitro che molto gentilmente estrae il cartellino rosso su due giocatori e l'allenatore. S,Miniato in 9.

Sul rigore si presenta Lipuma ma l'emozione lo inganna, e il tiro ben piazzato finisce sul palo per poi perdersi sul fondo..
Da lì il Querceto si scaraventa col maggior numero di uomini in avanti, ma nonostante il +2 di presenza in campo l'azione è spesso disordinata e inconcludente; a quel punto gli avversari prendono coraggio ma fanno il grave errore di alzare il baricentro, e proprio su un azione di contropiede a 5 minuti dalla fine, gli arceri lanciano il pallone in avanti, Dicarlo offre un passaggio col tasto triangolo della playstation in profondità per Antimi che a tu per tu con l'ultimo difensore piazza di piatto destro nell'angolino basso il gol del vantaggio.
Da quel momento il s.miniato ci prova nel poco tempo a disposizione ma l'inferiorità numerica e la stanchezza fanno sì che il risultato sia già sancito. 1-0!
Ennesimo trionfo casalingo dei quercetani che attendono le ultime due partite dell'anno solare per concludere al meglio la prima fase del campionato. Nel frattempo concentrazione per il match contro l'isolotte e FORZA RAGAZZI!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mala, ce l'hai fatta a ricominciare a scrivere questi cazzo di commenti...Comunque sei un poeta...E ora che hai ricominciato ad aggiornare il blog il Querceto e tutti i ragazzi torneranno a vincere già da lunedì...Perché se non sarà così stavolta sono cazzi vostri...Dai ragazzi, il Querceto riparte...

Anonimo ha detto...

Mala da quando non scrivi piu' fai cagare anche a giocare.
Ultimo avvertimento se non ricominci a scrivere ti si brucia la macchina

Anonimo ha detto...

Maremma maiala! la macchina no! piuttosto bruciatemi le scarpe!