Gli arcieri hanno dato prova di maturità dimostrando di essere padroni del campo per praticamente tutta la gara creando molto e mandando a rete i due attaccanti che hanno già sbloccato entrambi la loro classifica marcatori.
![]() |
in foto la nuova maglia presentata da Bencini |
La formazione di partenza è composta da Chessa, Zuffanelli, Bencini, DiCarlo, Remorini, Collini, Tellini, Martelli, Sandrè, Ferri e Cuscianna.
La partenza dei sestesi è in sordina e gli avversari, motivati dalla sfida, provano a guadagnare terreno con un ritmo al massimo delle loro capacità, il campo è piccolo e impedisce un po' il gioco pulito degli ospiti. Passano 10 minuti prima che il Querceto prenda possesso del gioco iniziando a verticalizzare per le punte, dopo un affondo di Sandrè sulla fascia e un tiro da fuori di Tellini di poco a lato arriva il vantaggio ospite. Collini riceve palla poco avanti il centrocampo e offre un ghiotto passaggio in profondità per Ferri che si smarca, va a tu per tu col portiere e lo infila con un destro rasoterra solo smorzato in rete dall'estremo difensore. E' 0-1.
I quercetani prendono campo e ci riprovano sempre col lancio in profondità per i due attaccanti, il Si Comunica tenta il fuorigioco che riesce spesso anche se in due occasioni è l'arbitro a segnalare due offsides inesistenti che avrebbero potuto mandare in porta prima il neoacquisto Cuscianna e poi Ferri.
Finisce il primo tempo e nella ripresa la musica non cambia, è sempre il Querceto a fare la partita e a mettere in difficoltà la difesa locale; Martelli spreca una ghiotta occasione davanti al portiere dopo una bella imbeccata di Bencini, ci riprova poi Cuscianna che si libera bene di un avversario e calcia a rete dal limite, il portiere blocca.
L'attacco sestese concretizza il doppio vantaggio al 24': il neocapitano Collini è ancora uomo assist con un bel cross dalla fascia sinistra sul quale Cuscianna si fa trovare pronto all'altezza del dischetto per colpire di testa sul secondo palo scavalcando il portiere e portando il risultato sullo 0-2!
Il Si Comunica prova a scuotersi e tenta di accorciare le distanza con una bella punizione dai 25 metri all'incrocio, ma Chessa nonostante sia stato poco impegnato si fa trovare pronto e in tuffo devia la palla in corner.
Iniziano i cambi e Petrini, Baronti e Fabbretti prendono il posto di Remorini, Cuscianna e Martelli.
I locali tentano di affondare sulla sinistra nel finale ma DiCarlo è una guardia insormontabile e sventa gli attacchi avversari con sicurezza.
Si va al triplice fischio col boato dei tifosi accorsi a festeggiare il ritorno in campo di questa grande squadra accompagnata da un grande pubblico.
Ottima prova di collettivo con reparti che sembrano consolidati dall'esperienza e dalla qualità. Continuiamo così, non c'e' tempo di crogiuolarsi nel brodo perchè già stasera la CDP torna a "casa Caruso" per affrontare il Fiorenza, uscito vincente dalla prima di campionato contro il Bomber Group.
Una sfida che si annuncia già da subito interessante e che dovrà dare a Mr. Fantini la riprova di quanto dimostrato all'esordio dai ragazzi.
FORZA QUERCETO! AVANTI COSI'!
Nessun commento:
Posta un commento