CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 8 ottobre 2008

AMICHEVOLI PRECAMPIONATO - Buoni segnali

Comincia bene con le prime due uscite stagionali la squadra del Querceto. Due vittorie che hanno visto protagonista la formazione degli arceri e che fanno ben sperare per la prima importantissima partita di campionato contro il Magnini.

CDP QUERCETO - SERPIOLLE 2-1

Prima partita dell'anno, anche se non ufficiale, per la squadra rosso-gialla che presenta molti nuovi acquisti rispetto all'anno passato. La formazione scende in campo con un 3-5-2 classico, ma che vede 5 novità, di cui il portiere, il libero, l'esterno sinistro, il centrocampista centrale e la seconda punta. Il gioco non è dei migliori sia per le gambe ancora un pò imballate per i duri allenamenti di Gigli, sia per la poca intesa ancora da perfezionare fra volti nuovi e vecchi della rosa a disposizione di Fantini. Nonostante tutto il Querceto cerca di sfruttare le fasce al meglio andando alla conclusione un paio di volte senza buon esito mentre gli avversari approfittano di un centrocampo più di esperienza per penetrare centralmente. E' la squadra di casa che però va in vantaggio nel primo tempo con un buon assist per Li puma che deve spingere la palla in porta da buona posizione. Il Serpiolle approfitta di un momento di calo dei suoi avversari per trovare il pareggio ma il primo tempo termina col risultato di 1-0. Nella ripresa girandola di cambi per gli arceri che reimpostano la formazione con altre 4 novità più le vecchie conoscenze che fanno il loro ingresso a metà gara. Il Serpiolle però ricomincia come aveva finito e trova il pareggio con un'ottimo calcio piazzato da buona posizione; il CDP però vuole il suo successo al Caruso e trova nuovamente il vantaggio a pochi minuti dallo scadere grazie ad un ottimo assist di Gero dal limite dell'area che mette a tu per tu col portiere Torcini che insacca senza problemi. 2-1 il risultato finale, può ritenersi soddisfacente.


TRE PIETRE - CDP QUERCETO 1-4

Decisamente più convincente la seconda amichevole pre-campionato dei quercetani che scendono in campo con una sola variazione in difesa (Cinotti al posto di Nocchi) rispetto al precedente incontro. Si vede già da subito un buon affiatamento in campo che determina un gioco più scorrevole e concreto. A portare avanti la formazione ospite però è solo un gran tiro piazzato di Lipuma dopo circa 15 minuti che fa passare la palla sopra la barriera e sotto la traversa avversaria.. 0-1. Il primo tempo prosegue con il buon gioco del Querceto che fa inginocchiare i blu-arancio con due gol in breve tempo; il primo sfruttando un errore della difesa che lancia Stefano a concludere davanti al portiere, il secondo a seguito di un netto fallo in area susseguito dalla trasformazione dagli undici metri sempre di Lipuma. E' 0-3. Il primo tempo si conclude nel migliore dei modi e il secondo inizia altrettanto bene con gli arceri che, con due nuovi ingressi, arrotondano grazie all'assit di Casaburi che batte velocemente una punizione subito dopo la tre quarti che da' la possibilità a Giachetti di concludere con un tiro di sinistro che supera il portiere sulla sua sinistra. 0-4. Molti cambi nella ripresa e c'e tempo anche per il gol della bandiera del Tre pietre dopo una buona azione dei suoi attaccanti, ma il risultato di 1-4 fa ben sperare per il futuro anche se tutti sono consapevoli del valore e dell'esperienza che il Querceto si troverà davanti quando dovrà affrontare la rivale storica del Magnini. Domani allenamento di rifinitura a porte chiuse che lascerà meno dubbi sugli 11 titolari della prima ufficiale della stagione 2008-2009. Buon campionato a tutti i quercetani!

Nessun commento: